INFORMIAMO CHE
DAL 01 – 07 – 2022 SARANNO VALIDE LE NUOVE LINEE GUIDA
leggi le LINEE GUIDA
LE RICHIESTE DI NUOVI RICONOSCIMENTO RIPARTIRANNO DAL 01-07-2022.
Si fa presente che il riconoscimento del corso da parte dell’Associazione è relativa alla parte di formazione riguardante il metodo della coordinazione genitoriale.
All’atto della domanda di associatura, per chi ha frequentato corsi riconosciuti verrà chiesto di presentarne solo l’attestato. L’Associazione, oltre a questo criterio formativo, richiede per la stessa associatura di dimostrare di possedere altre competenze – già acquisite e attestate o da acquisire entro 6 mesi dall’associatura – sui temi della psicopatologia, della psicologia evolutiva, della pedagogia, del diritto di famiglia e della gestione dei conflitti, oltre ad una pratica professionale di almeno 3 anni nell’ambito del lavoro con le famiglie e i minorenni. Per gli avvocati si rileva come valida la pratica forense in diritto di famiglia.
Per qualsiasi dubbio sui corsi riconosciuti, si prega di contattare direttamente l’associazione: associazione.aicoge@gmail.com
Ogni Agenzia formativa che abbia corsi riconosciuti, è garante e responsabile di una comunicazione chiara circa il valore e l’ambito del riconoscimento del proprio corso.